logo

Oggi 27 gennaio, Giornata della Memoria, siamo qui nelle nostre aule reali e virtuali per dire con forza che noi non dimentichiamo le violenze e le atrocità che hanno privato della libertà, della dignità, della vita milioni di Persone .

Siamo qui a seminare cultura perché vogliamo aiutare le nostre alunne e i nostri alunni a diventare Persone libere, oneste e solidali.

Siamo qui, anche se una epidemia ha ridotto la nostra libertà e non possiamo manifestare, come gli altri anni, la nostra partecipazione all'esterno  con i nostri canti, le letture, le poesie...

Siamo qui a ricordare che la vita è bella e che i momenti bui si superano restando uniti.

Dalle nostre scuole oggi si udirà un canto proveniente dai nostri cuori che vuole invitare tutti a non dimenticare e ad impegnarsi per un mondo migliore.

La Preside

Nicla Zarli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "L. Da Vinci" Tramutola - Grumento Nov
    Via Ferroni - 85057 Tramutola (PZ)